I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. 

logotype

Rassegna Storica Salernitana

Rivista semestrale della Società Salernitana di Storia Patria

La pubblicazione della rivista Rassegna Storica Salernitana si è evoluta nel corso dello sviluppo delle attività della Società Salernitana di Storia Patria. Nel numero 78 della rivista è stato pubblicato il saggio a cura di W. Leone:

<<Siate superbi, o Salernitani, di siffatte gloriose
tradizioni e sorreggete la nascente Società>>
Cento anni della Rassegna Storica Salernitana (1921-2021)

che ripercorre l'attività della Rassegna Storica Salernitana nei suoi primi cento anni di vita a partire dalla sua fondazione avvenuta nel 1921.

Nell'ambito della XXXII edizione di Libri Meridionali - Vetrina dell'editoria del Sud tenutasi il 10 Luglio 2022 a Castellabate, alla Rassegna Storica Salernitana è stato assegnato il premio nella Sezione Rivista Scientifico-Culturale come "particolare riconoscimento per l'impegno, per la professionalità, per le competenze scientifiche, profuso per la promozione del territorio e della Cultur in generale".

Il 25 Giugno 2019 è stata presentata la nuova edizione della rivista curata a partire dal Numero 71 dalla casa editrice "Francesco D'amato Editore".

L’iscrizione alla Società Salernitana di Storia Patria comporta di diritto l’abbonamento alla rivista Rassegna Storica Salernitana

Per i non iscritti alla Società l'acquisto dei volumi e l'abbonamento alla rivista possono essere fatti presso la casa editrice "Francesco D'amato Editore" con i seguenti costi:

abbonamento annuo Euro 30 (estero Euro 40); fascicolo singolo Euro 20; annate arretrate Euro 40; fascicoli arretrati Euro 25; abbonamento sostenitore Euro 100. 

A cura del dott. Emanuele Catone, responsabile della redazione della rivista, sono attivati due importanti strumenti comunicativi così che la Rassegna Storica Salernitana possa essere più visibile tra gli studiosi ed i cultori di storia:

- una pagina su Facebook  all'indirizzo
  https://www.facebook.com/rssalernitana 

- una pagina su Academia  all'indirizzo
  https://independent.academia.edu/RassegnaStoricaSalernitana 

Ulteriori informazioni: